IMPORTANTE

IoC 08/10/2021

CERT-AgID semplifica l’accesso ai propri Indicatori di Compromissione (IoC)

Fino ad oggi per accedere agli indicatori delle campagne malevole gestiti e censiti quotidianamente dal CERT-AGID era necessario disporre di tre requisiti: Essere una Pubblica Amministrazione; Accreditarsi presso il CERT-AGID; Dotarsi di una opportuna instanza MISP o del client di interfacciamento CNTI sviluppato dallo stesso CERT-AgID. Mentre i primi due requisiti resteranno invariati in quanto […]

Glossario

Il CERT-AGID ha redatto un glossario rivolto ai dirigenti e responsabili della PA che per la prima volta si trovano a gestire un incidente di sicurezza cyber. L’elaborato è pensato come supporto alle comunicazioni di servizio che il CERT-AGID quotidianamente gestisce ma può essere utile anche al lettore che privilegi un’inquadratura più generale e meno tecnica.

Errata

Se hai notato un errore in uno dei contenuti puoi segnalarlo utilizzando l’e-mail instituzionale presente nei Contatti. Ricorda che il glossario non è rivolto a tecnici e che quindi alcuni argomenti sono stati volutamente semplificati.

Indice dei contenuti